Il cane È considerato il compagno più leale dell’uomo, una presenza costante in qualsiasi famiglia o appartamento che offre affetto, protezione e devozione.
Dai cani da pastore che proteggono le mandrie, a Cani di appartamento Che portano gioia alla vita dei maestri, questi pattugliamenti sono diventati parte della famiglia.
Tuttavia, anche i cani più delicati e ben addestrati possono avere abitudini che danno mal di testa, come il rosso dei mobili.
Perché mangi cani di legno?

Il comportamento del legno fruttifero non è un gesto di ribellione o malvagità da canema un segnale che ha alcune esigenze insoddisfatte, che si tratti di gioco, comfort, calmante o salute.
Ecco perché i cani portano il legno:
La naturale esplorazione dell’ambiente
I cani, specialmente durante il periodo in cui sono polli, usano la bocca per incontrare il mondo in giro. Mentre i bambini piccoli portano i loro oggetti in bocca, anche i cani esplorano attraverso il gusto e il rosso.
Il legno è un materiale leggermente scolpito, ha una consistenza familiare e una piacevole consistenza per i denti, il che lo rende allettante per l’esplorazione.
Mancanza di stimolazione
UN cane Lasciato troppo a lungo, senza attività o interazione, può consumare la sua energia mentre sente i mobili in casa. È il suo modo di “suonare”, specialmente se non ha giocattoli adeguati o passeggiate regolari.
Lo stress correlato alla separazione
I cani che soffrono di ansia di separazione dai padroni possono portare oggetti in casa come meccanismo calmante. Se lasci il tuo cane da solo a casa e quando torni troverai un rosso danneggiato o sedie di mobili, potrebbe aver attraversato un episodio di intenso stress.
Disagio dentale
Come i bambini che attraversano il periodo dell’eruzione dentale, pulcini di cane Sento disagio quando i loro denti escono. Il rosso del legno dà loro una forma di sollievo dal dolore. Anche i cani adulti possono sentire la necessità di pulire i denti o rafforzare le gengive attraverso il ROS.
Carenze nutrizionali
In rari casi, il rosso costante del legno può segnalare una carenza minerale o un comportamento ossessivo-compulsivo. Se noti che l’abitudine persiste e Il tuo cane Non risponde a nessun metodo di correzione, consultare un veterinario.
Come impedi al cane di fruttificare i mobili

Invece di correggere l’animale solo attraverso i divieti, guarda la situazione con empatia. Attraverso la pazienza, l’addestramento e la comunicazione costante, puoi trasformare questa sfida in un’opportunità per conoscere meglio il tuo cane e rafforzare la connessione tra te.
Qui, nel seguente, quali soluzioni hai la casa fermare il cane a sopportare i mobili.
Nella prima fase, investire in giocattoli più resistenti per sostituire la tentazione del cane a sopportare i mobili. Giocattoli in gomma dura, un osso artificiale, palline testurizzate o cibo ripieni di cibo stimolano il cane e soddisfano il loro bisogno di masticare.
Se il comportamento persiste, puoi ricorrere a spray di gusto amaro come quelli basati su acetoagrumi o con peperoncini caldi. Questi sono applicati ai mobili rossi già dal cane, quindi all’animale per apprendere che gli oggetti non hanno più un sapore.
Un cane stanco è un cane tranquillo. Assicurati che il tuo animale domestico abbia abbastanza movimenti quotidiani: lunghe passeggiate, corsa, giochi che contribuiscono o nascondi giocattoli in casa. La stimolazione mentale è importante quanto fisica.
Aiuta il cane a imparare gli ordini di base che possono impedirlo di un comportamento distruttivo. I comandi “no” e il “congedo” devono essere praticati costantemente, in contesti calmi e positivi. Sii fermo, ma gentile, quindi ricompendilo quando ascolti.
Temporaneamente, puoi bloccare l’accesso nelle stanze in cui il cane porta o puoi usare recinzioni interne per tenerlo lontano dai mobili vulnerabili.
Trucchi e consigli per rivelare il cane per portare frutti
Alla fine devi capire che oltre ad essere un compagno leale, il cane Riflette anche il modo in cui scegli di comportarti come un maestro. Pertanto, la scoperta del comportamento del cane viene eseguita gradualmente e attentamente diretta all’animale.
Usa i seguenti suggerimenti per aiutare il tuo cane a fermare i mobili da frutti:
Sii coerente e paziente: Le modifiche non si verificano durante la notte. Non punire fisicamente i cani-inventati di spaventarlo, aiutarlo a capire cosa non andava e dargli alternative migliori.
Premiare buoni comportamenti: Usa snack, comfort ed elogi ogni volta il cane Scegli il giocattolo anziché i mobili. Questo tipo di rinforzo positivo accelera il processo di apprendimento.
Crea un angolo speciale per lui: Organizza un posto con coperte, giocattoli e ossa. Uno spazio in cui si sente al sicuro lo aiuterà a rilassarsi e avere meno comportamenti distruttivi.
Monitoralo quando è solo: Usa le telecamere di sorveglianza per capire cosa fai quando non sei a casa. Se noti segni di ansia da separazione, considera di lasciare la radio attiva o vicino al luogo in cui un articolo impregnato del tuo odore.