- rivoluzione nei cieli europei: cambia la normativa sui rimborsi per i voli in ritardo
- Buoni fruttiferi: una guida tra scelta e sicurezza
- Equilibrio tra glicemia e colesterolo: come prepararsi per le analisi del sangue
- Proteggi la tua casa d’inverno: stacca la spina al tuo forno elettrico
- Volvo tra crescita e sfide: il colosso dell’auto reinventa il suo futuro
Cause della mancanza di documenti per una casa ereditaria
Ci sono diversi motivi per cui O proprietà che diventa oggetto di un’eredità non ha documenti legali. Questi includono:
Transazioni informali: In passato, è stato utilizzato alle vendite di terreni o case per essere fatte da semplici comprensioni verbali o atti di mano, senza essere autenticato per notaio. Sebbene l’accordo sia stato semplificato, tali transazioni non finiscono per conferire titoli di proprietà legalmente riconosciuti.
Costruzione non autorizzata: Alcune case sono state costruite senza ottenere le autorizzazioni necessarie, il che significa che non ci sono documenti ufficiali che attestano l’esistenza o la legalità della costruzione.
Perdita di documenti: Gli atti originali della proprietà possono anche essere persi o distrutti nel tempo e, senza di loro, la proprietà della proprietà è molto difficile da dimostrare.
Cosa succede all’eredità se non ci sono atti
Secondo la legislazione rumena, al fine di ereditare ufficialmente una proprietà, è necessario aprire SEQUENZA e ottenere un certificato di erede. Questo certificato attesta la qualità dell’erede e i diritti dei beni del defunto.
Senza documenti, il processo di successione diventa complicato, perché il notaio necessita di una chiara prova del diritto di proprietà del defunto per emettere il certificato.
In assenza di atti, eredi deve fornire altre prove per attestare il possesso e la proprietà del defunto, come ad esempio:
- Ricevute di pagamento fiscale;
- Fatture alle utility;
- Testimoni che possono confermare il possesso;
- Foto o corrispondenze che indicano la connessione del defunto con la proprietà.
Se tali prove non sono disponibili o sufficienti, il notaio può rifiutare di aprire la successione e gli eredi dovranno affrontare il tribunale per chiarire la situazione.
Come si può dimostrare il diritto alla proprietà
In assenza di documenti di proprietà, uno dei metodi legali per stabilire il diritto di proprietà è usucapiocioè l’acquisizione della proprietà attraverso possesso continuo e ininterrotto per un periodo determinato dalla legge.
Secondo il codice civile rumeno, l’usucapion può essere invocata come segue:
30 -year -old usucapion: Il possesso ininterrotto per 30 anni conferisce il diritto di chiedere alla Corte di riconoscere il diritto di proprietà, indipendentemente dal bene o dalla malafede del proprietario.
Usucapion di 10-20 anni: Se il proprietario era di buona fede e aveva un titolo equo, anche se più tardi si è rivelato non valido, il termine usucapion è di 10 anni nelle aree urbane e 20 anni in aree rurali.
Se segui la procedura di usucapion, come erede futuro della casa senza documenti devi seguire i passaggi successivi.
Raccoglie tutti i documenti che attestano il possesso continuo, come entrate di utilità, tasse pagate, dichiarazioni di vicini o altre persone che possono confermare il possesso. Dopo di che una richiesta al tribunale competente, dal raggio di cui ha casa L’indirizzo e richiede la scoperta del diritto di proprietà da Usucapion.
Il tribunale analizzerà le prove presentate e se tutte le condizioni legali sono soddisfatte, quindi una decisione che riconosce il diritto a proprietà.
Molto importante, dopo aver ottenuto la decisione del tribunale definitiva, deve essere inserito il libro di terra per formalizzare il diritto della proprietà.