Trucchi geniali con la carta stagnola: perché metterla sui vetri e altri usi sorprendenti in casa

L’uso del foglio di alluminio nella casa è più diversificato e più sorprendente di quanto tu pensi. L’alluminio può aiutare a risparmiare energia e calore, ma può essere usato in modi a cui non pensi. Guarda perché il foglio di alluminio è posizionato sulla finestra e in quali altri modi può essere utilizzato in famiglia. Scopri di più dell’articolo.

Foglio di alluminio È un materiale utile per vari scopi di quello utilizzato. È accessibile ed efficiente e può offrire molteplici benefici in famiglia.

Dal salvataggio di energia alle soluzioni creative per vari problemi domestici, questo materiale merita può essere una soluzione economica per la mano.

Qual è il foglio di alluminio e quanto è sicuro

foglio di alluminio a rullo
Il foglio di alluminio agisce eccellente come protezione per l’imballaggio alimentare

Sventare alluminionoto anche come stagno, è un film in alluminio sottile comunemente usato in cucina per l’imballaggio alimentare. A causa della capacità del materiale di fungere da barriera contro la luce, l’umidità e gli odori, il foglio di alluminio è ideale per la conservazione degli alimenti.

Per quanto riguarda la sicurezza, il foglio di alluminio è considerato sicuro per uso generale. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) indica una dose quotidiana di alluminio tollerabile di 1 milligrammo per chilogrammo di massa corporea.

Tuttavia, un’esposizione eccessiva, in particolare da parte di cibi acidi di cottura ad alte temperature, può portare a trasferimento di alluminio, che è stato associato a determinate condizioni neurologiche.

Lo sapevi …

La differenza tra la parte lucida del foglio di alluminio e il opaco non è una sostanza chimica, ma una questione tecnologica – è il modo in cui gli ultimi due strati sono laminati contemporaneamente.

In generale, non importa quale faccia che usi quando cucini o isoli, tranne in casi speciali; Il riflesso termico è leggermente più efficiente sul lato lucido.

Perché è un foglio di alluminio sulla finestra

Foglio di alluminio Può essere usato in altri modi, oltre a quelli pratici, dalla cucina. Ad esempio, la scatola può essere utilizzata per Mantenere il calore in casa in inverno e in estate per rifiutare il calore.

In questo modo, l’alluminio può avere il ruolo di controllo della temperatura in casa, essendo molto accessibile e facile da mettere in pratica.

In estate, il foglio di alluminio può essere posizionato sulle finestre, con il lato lucido verso l’esterno, per impedire il surriscaldamento interno durante i periodi di calore. La soluzione è buona per essere messa in pratica soprattutto nelle case che non beneficiano di un sistema di condizionamento dell’aria.

In inverno, utilizzato allo stesso modo, il foglio riflette il calore nella stanza. In questo modo, le perdite di calore sono ridotte attraverso le finestre e il mantenimento di una temperatura confortevole diventa facile da raggiungere.

Inoltre, nella stagione fredda, il foglio di alluminio può ridurre la condensa sulle finestre.

Come applicare il foglio di alluminio alle finestre

Pulisci la finestra: Assicurarsi che la superficie sia pulita e asciutta. Utilizzare un prodotto per la pulizia della finestra e le asciugature con un panno per microfibra pulito;

Tagliare il foglio di alluminio: misurare le dimensioni della finestra e tagliare il foglio corrispondente;

Applicare il foglio: posizionare il foglio con il lato lucido verso l’esterno, in estate o verso l’interno, in inverno;

Correggi il foglio: utilizzare il nastro adesivo per correggere il foglio sul bordo della finestra, ma senza formare bolle d’aria.

In quali altre situazioni è lo staniiolo usato in casa

foglio di alluminio dietro il radiatore
Posato dietro il radiatore, il foglio di alluminio guida il calore all’interno della stanza

Oltre a questo uso, il foglio di alluminio può essere utilizzato anche in altre situazioni o in altri modi.

Ad esempio, posto dietro radiatoriil foglio di alluminio riflette il calore all’interno della stanza, il che porta al miglioramento dell’efficienza dei radiatori e ad una migliore temperatura.

È possibile utilizzare un pezzo di foglio di alluminio bagnato per rimuovere la ruggine dagli oggetti metallici. E se si formano palline in alluminio e le inserisci nell’asciugatrice, puoi ridurre l’elettricità statica che viene generata tra i vestiti, al momento dell’asciugatura.

È altrettanto pratico affinare le forbici con un foglio di alluminio. Tutto quello che devi fare è tagliare ripetutamente diversi strati di lamina di alluminio per affinare le lame.

Trucchi in casa con stagno

Alla fine, oltre a questi usi ordinari, il foglio di alluminio può essere utilizzato in altri modi creativi:

Trappola per insetti: Una sfera di lamina posizionata in un sacchetto per l’acqua può riflettere la luce e allontanare le mosche.

Migliorare il segnale Wifi: La modellazione del foglio in una semplice forma parabolica può concentrare il segnale del router in modo migliore ed efficiente.

Pulizia ferro: L’uso del foglio per strofinare la suola di ferro può rimuovere i residui e pulire molto bene la sua superficie.

Riparazione temporanea delle batterie: Un piccolo pezzo di lamina può essere utilizzato per garantire il contatto in un vano batteria indebolito.

Lascia un commento