Frase n. 1 che sicuramente rovinerà la relazione di coppia

Lo specialista ha notato che a prima vista può sembrare una frase di passaggio o un sospiro di frustrazione nel mezzo di una lite

Le relazioni non si rompono durante la notte, il più delle volte collassano sotto il peso di piccoli errori che vengono accumulati gradualmente fino a quando non diventano troppo difficili da sopportare.

Lo psicologo Mark Cross ha citato la stessa causa principale di molte coppie: cosa si dicono nei loro litigi. “Ho sentito una frase che appare in queste conversazioni ed è più distruttivo di quanto pensi”, ha avvertito l’esperto, riferisce che la CNBC ce la fa.

Ha aggiunto che se usi questa frase tossica, la tua relazione è in pericolo. Lo specialista ha affermato che, a prima vista, può sembrare una frase di passaggio o un sospiro di frustrazione nel mezzo di una disputa. Ma il suo vero significato rimarrà sempre lo stesso: “Non sei abbastanza e qualcun altro – chiunque – potrebbe fare un lavoro migliore come mio partner”.

Nel tempo, questo confronto può portare a problemi di insicurezza irreparabili. Invece di sentirsi amata per quello che è, la persona inizierà a dubitare del suo valore e chiederà costantemente se sale alle aspettative del suo partner.

“Le relazioni non possono fiorire se chiediamo al nostro partner di essere qualcosa che non lo è. La felicità può essere raggiunta solo quando siamo chiari su ciò che vogliamo, senza vergogna o confronto”, ha spiegato lo psicologo.

Pertanto, notò una croce, la frase non è un vero problema in sé; È un sintomo di una disfunzione molto più profonda: la paura di parlare aperto.

La ricerca ha spiegato perché alcuni partner non possono esprimere apertamente la loro frustrazione, almeno all’inizio. Secondo lo studio, quando un partner si sente incerto sulla relazione o incerto sulla risposta del suo partner, è probabile che si astenga.

Invece di dire direttamente: “Mi sento disconnesso quando non trascorriamo del tempo insieme”, taglia. Questi momenti si accumulano nel tempo fino al giorno in cui, inspiegabilmente, dicono qualcosa del tipo: “Perché non puoi essere più simile al marito di Sarah? Lo fa e quello.”

Non è necessariamente il fatto che vogliono un altro partner; È solo il fatto che non si sentono abbastanza sicuri da esprimere le loro esigenze direttamente. Più una persona si sente più sicura ed emotiva nella sua relazione, più è probabile che comunichi direttamente.

“Invece di indicare qualcun altro come modello, i riflettori vanno a te stesso. Cosa chiedi veramente? E perché hai così paura di chiedere direttamente?”, Ha consigliato lo psicologo.

Se ti sorprendi pensando che stai per dire, ad esempio “Perché non puoi essere più di Alex? Non esplode mai a causa delle piccole cose”, prova invece quanto segue:

  • “So che a volte siamo entrambi frustrati, ma significherebbe molto per me se potessimo parlarci in un modo più mite, meno urlante.”
  • “È difficile per me quando i nostri litigi si arrampicano così in fretta. Vorrei sforzarmi di stare insieme in momenti difficili.”

Nota come queste versioni si basano sulla propria esperienza piuttosto che sul comportamento di qualcun altro.

Fraza nr. 1 care va ruina cu siguranță relația de cuplu

“Le relazioni richiedono il desiderio di amarsi come persone reali, imperfette e insostituibili – non come confronti con qualcun altro. Richiedono anche il coraggio di parlare apertamente e la convinzione che la tua apertura verrà accolta con rispetto”, ha riassunto.

Lascia un commento