Numerosi esperti e medici consigliano il consumo regolare di mirtilli e noci, in quanto sono ricchi di antiossidanti e acidi grassi benefici, per contribuire alla protezione del cervello contro le malattie neurodegenerative legate all’invecchiamento. Questi alimenti aiutano a mantenere attive le funzioni cognitive anche in età avanzata, migliorando memoria, concentrazione e salute mentale generale.
Per avere un’eccellente memoria e concentrazione nella vecchiaia, gli esperti medici raccomandano di combinare questi due alimenti.
Gli esperti medici raccomandano il consumo di mirtilli e noci per proteggere il cervello dalle malattie senili e mantenerlo attivamente alla vecchiaia. Questi due prodotti in tandem fungono da scudo naturale contro i disturbi dell’età cognitiva. Ciò è stato riportato da RBC-Ukraine con riferimento alla pagina americana del Dr. Tiktok.
Cosa hanno avvantaggi i noci e i mirtilli per la salute del cervello
Secondo un esperto medico, gli acidi grassi Omega-3 possono essere trovati perfettamente con i mirtilli. Insieme, queste sostanze diventano un potente protezione del cervello dal perdere la memoria senile e dei disturbi cognitivi.
I composti antiossidanti possono essere trovati nei mirtilli riducono lo stress ossidativo e il livellamento dell’infiammazione nel corpo, che impedisce l’inizio delle malattie neurodegenerative.
Se consumi mirtilli regolarmente, puoi migliorare la memoria a breve termine e la funzione cognitiva. E i composti di vitamina E e antiossidanti presenti nelle noci riducono l’infiammazione e proteggono le cellule cerebrali.
Puoi includere questi alimenti nella tua dieta o semplicemente consumarli regolarmente. Ciò contribuirà a mantenere la memoria e una mente chiara e spesso ridurrà i rischi di danni cognitivi.
Quali altri alimenti fanno bene alla salute del cervello e al miglioramento della funzione cognitiva
Gli esperti medici affermano che una dieta adeguata e esercizi fisici moderati possono migliorare la salute del cervello e la funzione mentale. I migliori alimenti per il cervello sono considerati quelli che stimolano la salute cardiovascolare.
Gli alimenti più sani per la funzione cerebrale e il miglioramento cognitivo sono considerati:
- Verdure con foglie verdi – cavolo, spinaci e broccoli.
- Fish grasso – Salmone, sgombro, aringhe.
- Bacche – mirtilli e fragole.
- Bevande – tè e caffè.