L’aglio è benefico per la tua salute e l’immunità se lo consumi, essere facile da riconoscere dall’aroma specifico. In effetti, il suo odore forte può persistere per molto tempo in mano o in casa se si tenta di pulirlo e consumarlo.
Per sapere come annusare l’aglio, devi capire prima di tutto perché è così persistente.
Perché l’odore dell’aglio è così incinta

L’aglio contiene composti di zolfo, come l’alicina, che gli dà l’aroma caratteristico. Alicina è responsabile dell’odore caratteristico di aglio fresco e ha proprietà antimicrobiche e antiossidanti.
Questi composti sono volatili e rilasciati quando l’aglio viene tagliato o schiacciato.
I composti penetrano facilmente nella pelle e si diffondono nell’aria, il che spiega la persistenza dell’odore sia sulle mani che nelle stanze.
Come ti sbarazzi dell’odore di aglio dalle tue mani

Per sbarazzarsi dell’odore di aglio tra le mani, le migliori soluzioni che puoi chiamare sono quelle naturali. Ecco cosa puoi usare:
Bicarbonato di sodio e acqua
Mescolare bicarbonato di sodio con acqua per formare una pasta. Strofina le mani con questa pasta per 30 secondi, quindi sciacquale bene con sapone e acqua. Il bicarbonato ha proprietà abrasive e neutralizza gli odori spiacevoli.
Sale e aceto
Combina sale Con aceto bianco e strofina le mani con questo composto. Quindi sciacquarli con acqua calda. L’aceto funge da neutralizzatore di odori e il sale aiuta a esfoliare la pelle.
Succo di limone
Spremere un limone e usare succo Per strofinare le mani se vuoi sbarazzarti dell’odore di aglio. L’acido citrico abbatte i composti di zolfo ed elimina gradualmente l’odore. Tuttavia, evita questo metodo se si dispone di tagli alla pelle o irritazione, in quanto può causare prurito.
Cavolo di caffè macinato o caffè
Massaggia le mani con caffè macinato o motiviquindi sciacquarli con acqua calda. Il caffè ha proprietà esfolianti e assorbe gli odori forti o spiacevoli molto rapidamente.
Prezzemolo fresco
Prova a strofinare le mani con foglie fresche fresche. Hanno un forte odore che può neutralizzare l’aroma dell’aglio.
Cosa fare per rimuovere l’odore dell’aglio dalla casa

Per sbarazzarti dell’odore persistente di aglio nella tua casa, puoi provare le seguenti soluzioni:
Ventila bene Le stanze: Aprire le finestre per consentire la circolazione dell’aria ed eliminare forti odori dalla casa;
Bollire Aceto bianco: Metti l’aceto bianco in una casseruola e fai bollire a fuoco basso. I vapori di aceto neutralizzano gli odori nell’aria, incluso l’aglio;
Cuocere la vaniglia nel forno: Metti alcune gocce di estratto di vaniglia in una ciotola e lascialo nel forno preriscaldato a bassa temperatura per 30 minuti. Il piacevole aroma alla vaniglia rinfrescerà l’aria dalla casa;
Usa candele profumate: Come soluzione temporanea, illumina le candele con sapori forti, come ad esempio cannella o frutti di agrumi, per mascherare l’odore dell’aglio;
Decorare con foglie di eucalipto: Non solo abbelliscono la stanza, ma emanano anche un odore piacevole che può neutralizzare altri sapori spiacevoli o molto forti.
Altri semplici trucchi per un odore piacevole in casa
Per mantenere un ambiente piacevole in casa, indipendentemente dai forti odori che appaiono, ho preparato una serie di suggerimenti che possono aiutarti in questo senso.
Pertanto, se hai determinate piante in casa, come lavanda O Jasmine, quindi l’aria in casa viene purificata grazie a loro. Inoltre, le erbe aromatiche, in forma naturale o buste, danno alla casa un odore naturale e discreto.
Inoltre, puoi usare gli altoparlanti con oli essenziali per diffondere sapori piacevoli in tutta la casa. Dove senti odori forti, puoi cospargere il bicarbonato di sodio, specialmente su tappeti e tappezzerie. L’ingrediente naturale assorbe abbastanza bene gli odori.
Ultimo ma non meno importante fare pulizia regolare. Rimuove le fonti di odori spiacevoli, come immondizia domestica o detriti alimentari, e spesso lavare i tessuti che possono conservare gli odori.