I migliori esercizi per la colonna vertebrale: Li farai senza alzarti dalla sedia

Molte persone lamentano dolori alla schiena, ma è possibile distendere facilmente il corpo e ridurre questi fastidiosi sintomi aumentando l’altezza della sedia da yoga, ideale per le persone impegnate e per chi non può eseguire esercizi intensi. Ecco alcuni consigli per prendersi cura del proprio corpo in modo efficace senza alzarsi dalla sedia.

La yoga sulla sedia è un esercizio tranquillo che deriva dalla yoga tradizionale. Si esegue utilizzando una sedia e i movimenti vengono solitamente eseguiti da seduti. Grazie a questa semplice attività, possiamo aumentare la flessibilità del nostro corpo, ridurre il dolore e migliorare anche la coordinazione fisica e la postura.

Questo tipo di yoga è consigliato a chi non ha tempo per un’attività fisica intensa o semplicemente non riesce ad alzarsi e cerca una soluzione facile per distendersi e rilassarsi. Ha un grande effetto sul nostro corpo, soprattutto quando ci sentiamo tesi e rigidi, ma anche quando siamo stressati. Vale la pena fare un esercizio al giorno.

Gli esercizi sulla sedia da yoga sono semplici e non richiedono molto tempo. Per eseguire questo allenamento facile e piacevole non è nemmeno necessario alzarsi dalla sedia. Ecco alcuni esercizi che avranno un effetto positivo sulla nostra colonna vertebrale:

Koci torna e mucca – Stai dritto sulla sedia, inspira ed espira, inarca il torace in avanti e solleva leggermente il mento. Poi inarca la schiena, contrai l’addome e abbassa la testa in modo da formare una schiena di gatto. Ripeti l’esercizio più volte.

TURSE Turns – Stai dritto su le gambe appoggiate su una sedia, inspira, allunga la colonna vertebrale fino a quando l’espirazione inclina leggermente il busto da un lato, con le mani appoggiate allo schienale della sedia. Dopo alcune inspirazioni, torna al centro e ripeti l’esercizio dall’altro lato. È consigliabile eseguire diverse serie.

Inclinazione – Sedetevi su una sedia, sollevate un braccio e appoggiate l’altro sul fianco. Inspirate e allungate la colonna vertebrale, mentre espirate inclinate leggermente il busto di lato, allungando il corpo. Rimanete in questa posizione per alcuni secondi, tornate alla posizione iniziale e ripetete l’esercizio dall’altro lato.

Inclinazione – Sedetevi su una sedia e spostate delicatamente i piedi di lato. Inspirate, allungate la schiena e piegate il busto in avanti fino a quando la testa e le braccia cadono liberamente sul pavimento. Ricordate che la testa deve essere rilassata e la respirazione libera. Dopo qualche istante tornate alla posizione iniziale e ripetete l’esercizio alcune volte.

Lascia un commento