Gli alberi sono una pratica tradizionale nella crescita della frutta, intesa a proteggere gli alberi da varie minacce esterne e a garantire uno sviluppo sano. Questa procedura consiste nell’applicare uno strato protettivo sul tronco e talvolta sui rami principali degli alberi.
Quando dipingono gli alberi per la protezione vengono dipinti

Il momento ideale per la rotaia alberi è verso la fine AUTUNNOprima dell’arrivo dell’inverno e del primo gelo.
In generale, ottobre e novembre sono i più adatti a questo lavoro. L’applicazione dello strato di calce durante questo periodo protegge la corteccia degli alberi dalle improvvise fluttuazioni della temperatura in inverno, che possono causare crepe e crepe.
Inoltre, il vagabondo impedisce la penetrazione degli insetti nella corteccia, trovano rifugio durante la stagione fredda.
Altrettanto importante è il vagabondo primaverile, che viene eseguito come misura aggiuntiva, specialmente se lo strato applicato in autunno è stato lavato dalle precipitazioni.
Si consiglia che questa operazione abbia luogo l’inizio della primaveraa febbraio o marzo, prima di Mogaging, per proteggere gli alberi dalle scottature solari e per combattere i parassiti che escono dall’ibernazione.
Molto importante, non si consiglia di applicare lo strato di protezione a temperature inferiori a 5 gradi Celsius.
Con cosa sono dipinti gli alberi

Per il vagabondo degli alberi, la soluzione più utilizzata è quella estinta basata sulla calce. Questa soluzione assicura entrambi protezione contro le scottature solari e la prevenzione delle malattie fungine.
Per preparare la soluzione degli alberi, avrai bisogno di:
- 2,5 chilogrammi di cugino estinto;
- 300 grammi di solfato di rame (pietra lividi);
- 10 litri di acqua.
Passaggi per l’applicazione della soluzione:
Preparazione del bagagliaio: Pulisci la corteccia dei muscoli, lichene e altre impurità con un pennello morbido;
Mescolando la soluzione: Dissolvere il lime estinto e il solfato di rame in acqua; Aggiunge Aracet per l’adesione;
Applicazione: Utilizzare una spazzola larga per applicare, dall’alto verso il basso, la soluzione sul tronco e la base dei rami principali; Assicurati di avere una copertura uniforme;
Essiccazione: Lasciare asciugare completamente la soluzione prima che appaia le precipitazioni.
Per una migliore adesione della soluzione, è possibile aggiungere un adiuvante, come Aracetul, da circa 50 grammi a 10 litri di soluzione. In alternativa, come soluzione tradizionale, puoi usare una pasta di caolin, vale a dire l’argilla bianca, il letame e l’acqua piovana, che offre una protezione più lunga.
Per giovani alberi da 2 a 3 anni, un’alternativa più mite è l’uso di Creta. La soluzione è preparata da:
- 2,5 kg di gesso;
- 10 litri di acqua;
- 100 grammi di colla di carta.
Prima di applicare, la corteccia degli alberi deve essere pulita da impurità e eventuali nidi di parassiti. La soluzione viene applicata uniformemente sul tronco e sui rami principali, ma senza la formazione di uno strato più spesso 3 millimetri per prevenire il crack. L’applicazione è realizzata dall’alto verso il basso, con tempo asciutto, a temperature superiori a 0 gradi Celsius.
Perché è importante dipingere alberi
I picchi degli alberi offrono molteplici vantaggi, essendo un’operazione che non dovresti passare. Ecco i vantaggi degli alberi degli alberi:
Protezione contro le scottature solari: lo strato bianco riflette i raggi del sole e impedisce il surriscaldamento e il cracking della corteccia;
Prevenzione delle fluttuazioni della temperatura: il reparto riduce gli effetti negativi delle improvvise variazioni di temperatura, che possono portare a cracking della corteccia;
Combattere parassiti e malattie: la soluzione di calce, in combinazione con solfato di rame, distrugge i patogeni e le larve INSETTO che sono riparati in corteccia;
Migliorare la salute generale degli alberi: prevenendo le malattie e proteggendo dai fattori di stress, il reparto contribuisce all’aumento del vigore e alla produttività degli alberi.